Come è facile intuire, tutti i generi trovano il loro spazio ideale, potendo scegliere tra un esteso panorama di attrattive ed eventi dove fare stimolanti amicizie. Tra tutti i locali notturni presenti a Budapest, le discoteche sono punti frequentatissimi dal popolo della notte, così come i tanti club privè che si trovano in città.
Le migliori discoteche
Il noto e celebre locale 2 di Morrison è un luogo di incontro molto amato, situato in una posizione di prestigio. Si distingue per la sua ampia area costituita da diverse stanze più piccole, dove i DJ propongono una vasta scelta di generi musicali, come house, commerciale, karaoke e sottofondo. L’ingresso è di solito gratuito, ma a volte è richiesto un piccolo contributo simbolico. L’atmosfera è ideale per socializzare e fare nuove amicizie, soprattutto per coloro che vogliono conoscere signore mature che frequentano questo locale.
Altro punto d’incontro è rappresentato da Hello Baby, un club aperto dal giovedì al sabato dalle 22 fino alle 5. La discoteca è ubicata dentro un ottocentesco palazzo in stile gotico. Si pagano 2000 Fiorini per l’entrata che include una consumazione. Ottima la proposta di cocktails. Il genere suonato è musica elettronica.
La bella disco Peaches and Cream è aperta dal mercoledì al sabato dalle 22 alle 5 e propone il genere commerciale e l’RnB. Nella varie piste da ballo si suonano generi diversi e la cosa attira tantissime ragazze che si possono incontrare per fare amicizia.Il Romkert è una discoteca all’aperto che funziona tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì e la domenica, a partire dalle 22 fino alle 5. È un locale di qualità frequentato da belle ed eleganti ragazze. L’ingresso è gratis e i frequentatori sono in maggioranza ungheresi.
A 38 è un ristoclub aperto tutti i giorni dalle 11 fino alle 23. Si tratta di un barcone che staziona lungo il Danubio sul lato di Buda. Cinque sono i bar a bordo, dove vengono suonate proposte musicali differenti l’una dall’altra. Risulta essere un posto interessante tanto da risultare uno dei club più popolari e affollati di Budapest.
Al Trafig dal mercoledì al sabato dalle 12 fino alle 4 si suona Hip-hop, house e RnB. È una meta alla moda. Si paga un ingresso di 1500 Fiorini che include anche due consumazioni. Ambiente chic.
Le terme
Se vuoi alternare le serate in discoteca a Budapest con qualcosa che migliori il tuo soggiorno, indirizzati verso un party notturno ai bagni termali. Anche se ritieni che la cosa non sia intrigante, ti garantiamo che non la pensano così le persone che frequentano le feste notturne che si consumano all’interno dei bagni termali per i quali è richiesto solamente il costume da bagno.
Le serate solitamente iniziano alle dieci di sera protraendosi fino alle tre del mattino. Alle Terme Széchenyi troverai undici vasche coperte per il tuo divertimento oltre a tre piscine esterne.
Il sabato sera è dedicato al Cinetrip, ossia a ballare in acqua al ritmo della musica. I Bagni Rudas sono delle terme ottomane caratterizzate da un ambiente affascinante. Nel weekend il servizio viene effettuato anche durante le ore notturne per regalare ai clienti un’atmosfera speciale nella suggestiva vasca ottagonale e una cupola in vetro colorato.