Chiunque può iscriversi a OnlyFans, a patto però che sia maggiorenne, poiché il sito è strutturato in modo da offrire prevalentemente contenuti per adulti.
Molti utenti, una volta iscritti, si chiedono come si cerca su OnlyFans. Se anche tu, una volta registrato, ti sei accorto che è molto difficile trovare un content creator specifico, questa guida può esserti utile.
OnlyFans non possiede, infatti, un motore di ricerca preciso come tutti gli altri social; la piattaforma tiene sotto controllo le ricerche per motivi di privacy, e dunque trovare il creatore che cerchi potrebbe risultare arduo.
Come si cerca su OnlyFans
OnlyFans è un social strutturato in maniera molto differente rispetto a quelli tradizionali, e possiede funzioni di ricerca estremamente limitate. Il motivo è che molti creatori desiderano rimanere il più possibile anonimi, e quindi anche gli strumenti di ricerca interna al sito sono minimi.
Può capitare di trovare un utente sugli altri social e volerlo cercare anche su OnlyFans senza essere iscritti alla piattaforma, e quindi non avere la minima idea di come fare. Se ti trovi in questa situazione, devi seguire alcuni step.
Registrazione e accesso all’account
Per effettuare la registrazione al sito, la prima cosa da fare è andare sulla homepage principale della piattaforma. Qualora tu non fossi già registrato, OnlyFans proporrà di default un form di accesso. A questo punto ci si può iscrivere un due modi:
- effettuando il login tramite un account Twitter o Google;
- attraverso una registrazione ex novo.
Per creare un nuovo account, dovrai cliccare su Iscriviti a OnlyFans. Ciò consentirà l’apertura di una pagina, in cui verranno richieste le informazioni indispensabili per l’apertura di un profilo: email, password, nome utente, e un metodo di pagamento.
Utilizzo del motore di ricerca
Malgrado le sue limitate capacità, OnlyFans presenta un meccanismo di ricerca interno: è sufficiente selezionare l’emblema posizionato nell’angolo in alto a destra dello schermo, scrivere il nome utente desiderato e confermare la ricerca. Il motore di ricerca fornirà una serie di possibili risultati, consentendo di individuare il profilo dell’individuo ricercato tramite le immagini presenti nel suo account o tramite un soprannome condiviso.
Uso dei filtri di ricerca
Il motore interno su OnlyFans non permette di filtrare i creatori, dunque per effettuare un processo di ricerca più dettagliato è necessario utilizzare un motore di ricerca esterno, che si chiama OnlyFinder.
OnlyFinder consente di cercare i creatori per nome, sesso, e fare anche una discreta scrematura per posizione geografica, in particolar modo fra coloro che hanno inserito la località di provenienza.
In quest’ultimo caso, gli algoritmi di OnlyFinder genereranno in modo automatico un elenco di creatori che operano dalla posizione da te indicata.
Ricerca di creatori specifici
Se fare una ricerca per nome su OnlyFans non è così semplice, nel caso in cui il creatore abbia fornito su altri social il link diretto al proprio profilo OnlyFans, la questione risulta molto meno complicata.
L’accesso tramite link, infatti, è l’unica maniera per trovare subito un creatore specifico e accedere al suo profilo. Per questo motivo, talvolta, i creatori più famosi mostrano il proprio link diretto di OnlyFans sugli altri social, consapevoli che altrimenti la ricerca sarebbe quasi impossibile.
Se vuoi cercare un creatore specifico, un noto influencer o una famosa performer, dunque, ti basterà consultare la sua biografia su altri social e individuare il link diretto a OnlyFans. Una volta trovato, non dovrai fare altro che inserirlo nella barra di ricerca della piattaforma, e subito verrai ricondotto al profilo desiderato.
Suggerimenti per la ricerca su OnlyFans
Nonostante le opzioni di ricerca limitate, talvolta è possibile provare a cercare qualcuno di cui si conosce il nome anche attraverso il proprio browser; basterà inserire nella barra di ricerca l’indirizzo https://onlyfans.com/, seguito dal nome utente desiderato.
Se la persona su OnlyFans utilizza il nome utente di cui siete già a conoscenza, il browser sarà in grado immediatamente di trovarla. In altri casi, e purtroppo sono la maggioranza, ciò risulta impossibile perché il creatore utilizza un altro nickname.
Utilizzo di hashtag e parole chiave
Anche su OnlyFans è possibile utilizzare degli hashtag o delle parole chiave. Essi permettono ai creatori di essere ricercati con più facilità, raggruppandoli in una categoria specifica.
Per quanto riguarda le parole chiave, esse possono essere inserite direttamente nella barra di ricerca della piattaforma. Questo semplice gesto genera risultati inerenti alle parole chiave digitate, e permette di trovare facilmente i contenuti desiderati.
Puoi usare hashtag relativi a una determinata nicchia, o affidarti a quelli più virali e di tendenza. Quelli legati a una nicchia specifica possono essere gli hashtag relativi all’etnia, o al carattere dei contenuti mostrati (per esempio nudi, o altro).
Esplorazione delle categorie di creatori
Come accennato precedentemente, gli hashtag e le parole chiave raggruppano i creatori in varie categorie, attraverso le quali gli utenti possono ricercarli più facilmente.
All’interno della piattaforma, inoltre, nonostante la maggior parte dei contenuti siano per adulti, si possono trovare anche creator specializzati nel fitness, oppure chef, esperti di moda, e tanti altri. Di conseguenza, una ricerca per categorie è l’ideale per iniziare a fruire di contenuti specifici in un’area precisa.
Ricerca di account simili
Attraverso l’inserimento di determinate parole chiave e hashtag all’interno della barra di ricerca di OnlyFans, dunque, verranno mostrati diversi risultati. Queste parole, infatti, tendono a raggruppare non soltanto determinate categorie, ma anche gli account che offrono contenuti simili.
Quando si cerca un creatore ma non si ha il link diretto, quindi, un modo per accedere a contenuti simili è inserire la parola chiave che lo caratterizza e scorrere la lista che appare. I risultati saranno in linea con i contenuti desiderati e mostreranno tutti i profili che somigliano a quello del creatore ricercato, che talvolta compare all’interno della lista.
Conclusioni
Come abbiamo visto, sebbene la ricerca su OnlyFans possa presentare qualche difficoltà, una volta comprese le tecniche e i metodi utili per trovare un creatore di cui non si conosce il nome, si può avere qualche possibilità di individuarlo lo stesso.
Riassunto dei punti principali
Per trovare un creatore, quindi, è necessario effettuare una registrazione sulla piattaforma, e provare a utilizzare la barra di ricerca interna, digitando parole chiave o hashtag che lo contraddistinguono.
Se la ricerca non porta risultati degni di nota, è utile servirsi dell’apposito motore di ricerca OnlyFinder, che consente di localizzare i creatori per nome, sesso, e posizione geografica.
Qualora invece si conoscesse il link diretto, magari attraverso altri social, l’unica azione da compiere è quella di copiarlo direttamente sulla barra di ricerca di OnlyFans.
Considerazioni finali
Cercare creatori o persone su OnlyFans può essere divertente e interessante. Come fan è possibile sfogliare contenuti stuzzicanti e trovare un grande numero di creatori in linea coi propri desideri. OnlyFans, infatti, conta al suo interno una grande platea di content creator, che coprono praticamente ogni nicchia d’interesse.
Per cercare qualcuno, oltretutto, non è necessario pagare. Solo la visualizzazione di alcuni contenuti è a pagamento, mentre la semplice ricerca è un’azione del tutto gratuita, come del resto lo è la registrazione iniziale.